azzi-fausto-azienda

Dalla nascita in un garage come tornitori, all’evoluzione in una realtà industriale che oggi opera in oltre 42 paesi nel mondo.

Con 18.000 metri quadri di aerea di cui 7000 coperti, coniugando la tecnologia alle persone, oggi produciamo accessoristica per circa 500.000 porte blindate ogni anno.
L’esperienza ci ha insegnato che non esistono clienti più importanti di altri, ed è per questo che seguiamo con la stessa dedizione, dal piccolo costruttore alla grande industria e dal grande distributore al Locksmith specializzato, con l’umiltà e la consapevolezza che c’è sempre qualcosa di nuovo e di straordinario da imparare.

Le tappe fondamentali

1976
Fausto inizia la sua avventura imprenditoriale in un piccolo garage come tornitore.
1980
Invenzione e brevetto del primo deviatore per porte blindate (che ancora oggi, a distanza di oltre 40 anni, viene utilizzato da molti costruttori).
1981
Inizio della produzione di cerniere e altri componenti per porte blindate.
1984
Realizzazione del primo stabilimento produttivo di 1.500 metri quadri.
1996
Subentra il figlio Fabio ad affiancare il padre in azienda.
1999
Azzi Fausto cresce con il primo ampliamento dello stabilimento.
2002
Subentra la Figlia Daniela e avvia le prime trattative con il mercato estero (che oggi riveste oltre il 40% del fatturato).
2006
La crescita continua con il secondo ampliamento dello stabilimento.
2008
Inizia la produzione di protezioni cilindro per porte blindate.
2012
L’azienda sposa la filosofia “green” e installa il primo impianto fotovoltaico di 100 kW.
2014
Azzi Fausto ottiene il certificato ISO 9001.
2016
Viene rilevata la ditta “Stamperia Parmense” (nota azienda locale che si occupa di stampaggio e realizzazione di componenti per porte blindate).
2017
Azzi Fausto affronta il terzo ampliamento dei propri stabilimenti.
2023
Viene rilevata la ditta “Percudani” (altra azienda che si occupa di stampaggio e realizzazione di componenti per porte blindate).
2025
Si conferma la crescita con il quarto ampliamento degli stabilimenti.
OGGI
L’azienda è volta al futuro con dedizione e impegno, sviluppando nuovi progetti, nuove tecnologie e incontrando nuovi mercati con lo stesso entusiasmo che la contraddistingue.

Azzi Fausto

La soddisfazione del cliente
è il nostro principale obbiettivo.

La nostra azienda ha investito e continua ad investire sia in attrezzature tecnologicamente avanzate, sia in crescita professionale, in modo da poter offrire oltre a prodotti standardizzati, anche lo studio e la realizzazione di articoli nuovi e personalizzati. Sicurezza e qualità sono le due principali caratteristiche che contraddistinguono i nostri prodotti.